La nuova maglia dei Reds realizzata da Nike si ispira alla jersey indossata a Roma allo stadio olimpico nella stagione 83/84 quando vinsero la Coppa dei Campioni ai calci di rigori proprio nella capitale contro i giallorossi ai calci di rigore.
La maglia presenta il logo di Nike e della squadra e in una classica colorazione gialla mentre lo sponsor centrale in bianco che poi viene ripreso sul colletto. Tutta la maglia ha delle strisce verticali talvolta interrotte ma non è una casualità, anzi una scelta, perché proprio quelle interruzioni orizzontali formano una trama richiamante l’acronimo YNWA “You Never Walk Alone”, lo storico motto del club. Il colletto si presenta bianco con una riga rossa che lo percorre centralmente contornato da due linee gialle e non ha la piega ma si blocca sulla maglia.
Sfortunatamente per Nike e per gli appassionati del brand questa purtroppo sarà l’ultima divisa del Liverpool in collaborazione col brand perché dal prossimo anno lo sponsor tecnico sarà Adidas.