Nella ricorrenza del settantacinquesimo anniversario del tragico incidente aereo dove perse la vita l’intera squadra del Torino, il Torino e Joma Sport Italia hanno realizzata una maglia celebrativa per ricordare il “Grande Torino” che è stata indossata nella sfida casalinga di campionato contro il Bologna.
La maglia è granata con colletto in stile polo e bordi delle maniche bianchi, a richiamare proprio una divisa del Grande Toro. Lo stemma con il toro rampante e gli sponsor sono tutti tono su tono, la divisa è stata realizzata in Italia ed è composta al 95% in cotone per richiamare quella che era anche la normalità dell’abbigliamento calcistico di un’epoca ormai lontana.
Sono stati prodotti e commercializzati solamente 750 pezzi numerati con la scritta “Superga 75” ricamata sul retro e la frase “Solo il fato li vinse” stampata all’interno del collo.
Molto bella questa iniziativa e la scelta di riportarci così chiaramente indietro nel tempo grazie alla grafica della maglia per ricordarci ancora una volta che gli invincibili erano e sono l’orgoglio d’Italia.